Home » Se sai fare questo mestiere in Australia ti ricoprono di denaro: quanto puoi guadagnare

Se sai fare questo mestiere in Australia ti ricoprono di denaro: quanto puoi guadagnare

Lavoro Australia
finanzamoney.it

In un piccolo paese dell’Australia offrono un posto di lavoro tra i più pagati al mondo. Scopriamo di quale si tratta e soprattutto qual è la figura ricercata con così tanta insistenza

L’Australia è una terra caratterizzata da una natura incontaminata e al contempo di prosperità e ricchezza. Chi ha avuto il piacere di andarci o di poterla studiare attentamente sa bene che il tenore di vita nel “down under” è decisamente elevato, così come il benessere e gli stipendi. Per questo molte persone anche dall’Europa decidono di trasferirsi lì per tentare la fortuna.

Al tempo stesso però può capitare che fuori dai centri principali si faccia fatica ad avere a disposizione tutte le figure professionali di cui si ha bisogno. Ma niente paura. C’è sempre un modo per “convincere” le persone ad andare ad abitare lontano dalle grandi città. Ad esempio nel piccolo comune di Quairading (a 160 km da Perth andando verso l’entroterra) sono alla disperata ricerca di un esperto in un particolare settore.

Il lavoro che in Australia può fruttare ben 740mila euro all’anno

Seppur possa sembrare incredibile manca un medico generico. Negli anni sono state riscontrate molteplici difficoltà sotto questo punto di vista e questa professionalità non è mai stata permanente sul territorio. Per questo motivo la giunta comunale è disposta a pagare addirittura 800mila dollari australiani all’anno per chi deciderà di offrirsi per questa posizione. Facendo una conversione in euro lo stipendio è di 740mila euro annui, più precisamente 62mila euro al mese. Una cifra considerevole che farebbe vacillare chiunque.

A ciò bisogna aggiungere anche la copertura totale delle spese dello studio medico, della residenza personale e delle bollette. In pratica il totale della proposta sfiora il milione di dollari. A riportare la notizia shock sono stati per primi tabloid inglesi tra cui il Daily Mail. Nonostante tutto ciò pare che la posizione sia ancora scoperta e che ci sia ancora tempo per mandare il proprio CV al comune di Quairading per ottenere il faraonico impiego.

dottore
finanzamoney.it

Sicuramente bisogna avere coraggio per prendere una decisione del genere per chi viene dall’Europa o da altri continenti. Ciò che risulta strano è che nessun australiano o oceaniano abbia ancora sfruttato questa clamorosa opportunità. Naturalmente se non si è del posto è difficile trasferirsi in un piccolo paese che secondo il censimento effettuato nel 2021 vanta poco più di 600 anime. Almeno un pensierino però sarebbe lecito farlo visto il lauto compenso.