Home » Vuoi investire e guadagnare davvero? Dimentica i soliti buoni

Vuoi investire e guadagnare davvero? Dimentica i soliti buoni

Dove investire nel 2023, titoli di stato e azioni in salita nel 2022
finanzamoney.it

Per investire nel mercato azionario è necessario conoscere esattamente il tempo e le date in cui farlo. Oggi vi sveliamo una modalità di investimento con un rendiconto che arriva fino al 10%.

Senza dubbio il mercato azionario è qualcosa di molto difficile da comprendere, soprattutto se non si conoscono i tempi adatti in cui fare il proprio investimento.

Si tratta di una possibile perdita di davvero molti soldi, soprattutto se non si sanno le date esatte di quando e come andare ad investire.

In questo contesto però la cosa più intelligente da fare sarebbe puntare sugli investimenti a reddito fisso che sono sempre quelli più sicuri ed a meno rischio.

In particolare un investimento ottimale sembrerebbe quello dei titoli di Stato a breve-medio termine che risultano davvero molto sicuri. Intanto vi spieghiamo anche le date migliori per investire nel mercato azionario.

Se vuoi investire in BTS queste sono le migliori date del mercato azionario

Dato che si è già raggiunto il livello più basso a 108,5 livello che con molta probabilità il giorno 3 Gennaio 2023, il rialzo definitivo dovrebbe senza dubbio arrivare a fine anno, tra Novembre e Dicembre.

Secondo questa previsione dunque la migliore tecnica di investimento da utilizzare potrebbe essere quella Buy and Hold, anche detto position trading, ovvero quando l’investitore acquista beni mobili o immobili e li mantiene nel tempo cosi da realizzare alla fine una apprezzamento del prezzo, nonostante la volatilità.

Ma quali saranno le date esatte di setup che troveremo nel mercato di quest’anno, ovvero in corso d’opera? Si parla di 3 gennaio appunto come abbiamo già detto, dove si è raggiunto il minimo ; 3 febbraio; 7 marzo; 26 giugno; 30 agosto; 9 ottobre; 8 novembre; 8 dicembre.

Ed è in concomitanza con queste date ben precise che bisogna stare attenti, dato che potrebbero formarsi i minimi/massimi assoluti/relativi dei prezzi

Ma attenzione ancora, perché le date fatidiche realmente rispetto a ciò che abbiamo già spiegato saranno principalmente quattro in tutto l’anno e sono quelle che più di tutte vanno tenute in considerazione: 3 febbraio, il 7 marzo, il 26 giugno e poi l’8 novembre.

Buoni fruttiferi al 10%: non li avevi mai visti, ecco dove puntare

Dove investire nel 2023, titoli di stato e azioni in salita nel 2022
finanzamoney.it

Ma ricordati, se vuoi guadagnare almeno il 10% in buoni fruttiferi devi assolutamente scegliere il buono 4 anni di risparmio semplice.

Per quale motivo ti chiederai? Perché con almeno 24 sottoscrizioni periodiche del Piano scatta il rendimento premiale a scadenza del 2,50% lordo annuo.

Inoltre in caso volessi ritirarti in maniera anticipata dall’investimento, potrai riavere indietro tutto ciò che avevi precedentemente investito.