Home » Supermercato più costoso d’Italia: dove si trova e quanto si spende per fare la spesa

Supermercato più costoso d’Italia: dove si trova e quanto si spende per fare la spesa

spesa
finanzamoney.it

Si tratta di un supermercato presente solo in uno specifico territorio e che propone esclusivamente prodotti realizzati in Italia. Scopriamo quali prezzi propone

Vi siete mai chiesto quali sia il supermercato più costoso d’Italia? Bene, la risposta finalmente è arrivata, ma è decisamente insospettabile. Infatti non si tratta di una classica catena di distribuzione ed è completamente Made in Italy. Nello specifico si tratta di una piccola bottega che ha solamente tre sedi in una grande metropoli italiana.

Amatissimo dai vip e dalle persone che hanno una certa disponibilità economica, questo supermercato si trova a Milano ed ha tre sedi: zona Duomo, Porta Venezia e City Life. Insomma dalla descrizione si evince chiaramente che non si tratta di un punto vendita comune. Andiamo quindi ad approfondire gli aspetti economici.

Supermercato più caro d’Italia: quanto costa fare la spesa e chi lo frequenta

Tra i clienti abituali ci sono Chiara Ferragni e Fedez, non proprio due persone qualsiasi e tra le sue peculiarità c’è anche un servizio d’asporto con tanto di possibilità di ordinare online con tempi piuttosto brevi. Per chi non la conoscesse la bottega sita nel cuore del capoluogo lombardo si chiama Peck. Offre anche un servizio di ristorazione nel suo store più centrale, ovvero quello vicino al Duomo.

La qualità dei prodotti e la loro provenienza esclusivamente italiana hanno contribuito ad innalzare la fama di questo supermercato. I prezzi per forza di cosa sono elevati e di conseguenza accessibili a pochi. Ad esempio una confezione di riso carnaroli da 1kg costa 8 euro mentre nei supermercati per “comuni mortali” lo stesso quantitativo si può acquistare intorno ai 3 euro.

Passando ai legumi e ai cereali, il prezzo più alto è 17,20 euro per una scatola da 500 grammi di fagioli corona, mentre quelli provenienti dalla vallata bellunese I.G.P 500 grammi costano 14 euro. A fronte di una spesa simile chiaramente si può beneficiare di alimenti in grado di deliziare il palato.

spesa
finanzamoney.it

Gli alimenti in vendita da Peck possono essere presi in considerazione per fare un regalo o quando ci si reca a casa di amici e parenti per una cena. Dunque, una tantum visto che già il periodo storico è abbastanza complicato a causa dei continui rincari inerenti molti prodotti di prima necessità. Tra gli obiettivi di questo marchio c’è inoltre quello di rilanciare il modello delle piccole botteghe locali, sempre più schiacciate dai grandi punti vendita. Un piano ambizioso che con questi costi non sembra però essere troppo attuabile.