Home » Lavori da sogno: come guadagnare cifre da capogiro semplicemente viaggiando

Lavori da sogno: come guadagnare cifre da capogiro semplicemente viaggiando

Lavoro
finanzamoney.it

Sono diversi i lavori da sogno che consentono di viaggiare e al tempo stesso avere stipendi da top manager. Scopriamo quali sono e come possono essere così remunerativi

Lavorare senza fare troppa fatica, fare ciò che più ci piace fare e al tempo stesso guadagnare bene. Potrebbe essere questa la definizione di lavoro da sogno, che però non è solo una mera utopia. Con un po’ di applicazione e di sana lungimiranza si può riuscire a realizzare questo prestigioso obiettivo.

Ad esempio per chi fa dei viaggi la propria passione ci sono diverse opportunità sotto questo punto vista. Lavorare mentre si viaggia è il massimo per chi ha questo genere di vocazione e le attività connesse sono tutte decisamente carine oltre che remunerative, con prospettive che vanno anche oltre i 5mila euro mensili. Andiamo ad approfondirle nel dettaglio.

Lavori da sogno che consentono di viaggiare: quanto si può guadagnare al mese

Sono sostanzialmente quattro i mestieri che consentono di lavorare e viaggiare al tempo stesso. Il primo è senza dubbio il pilota, che dopo aver fatto un’apposita scuola  e dopo diversi esami e test attitudinali ottiene una particolare patente. Una volta entrati nel giro si può aspirare a circa 9mila euro mensili se non di più. Il tutto con la possibilità di soggiornare in diverse parti del mondo.

Probabilmente meno impegnativo (almeno per quanto concerne le responsabilità) e più creativo è il compito del reporter. Si può essere indipendenti ma anche corrispondenti di una testata giornalistica o di un canale televisivo. Un esempio calzante in tal senso è quello del fotografo naturalista che è sempre in viaggio e ha la fortuna di vedere dei posti incontaminati e affascinanti. Lo stipendio non è di certo un problema se poi si aggiunge anche il vitto e l’alloggio il tutto assume connotati sfarzosi.

Rimanendo in tema ambiente c’è l’esperto naturalista come ad esempio l’etologo. Sono delle figure laureate in biologia e specializzate in fauna e flora a seconda dei casi. L’etologo ad esempio è esperto nel comportamento animale, ragion per cui viaggia tra  Africa, Asia e America Latina. Un vero e proprio lavoro da sogno.

Lavoro
finanzamoney.it

Ultimo ma non meno remunerativo è il lavoro del rappresentante. Si tratta di un mestiere che porta a viaggiare spesso. Ad esempio chi lo fa in ambito tecnologico, probabilmente si ritrova spesso in Asia o negli Stati Uniti , ma naturalmente le zone sono determinate dai mercati di riferimento della azienda per cui si presta servizio. Ad esempio se la società è specializzata nell’ambito dell’energia è molto probabile che si ricevano degli incarichi che portino a viaggiare in Medio Oriente.