Home » Carburante a prezzo stracciato, tutti in coda in questa regione

Carburante a prezzo stracciato, tutti in coda in questa regione

aumento carburante
finanzamoney.it

Nonostante i rincari, il carburante in questa regione costa meno: scopriamo dov’è possibile fare un pieno pagando meno e il costo a litro.

 

Il caro carburante è ormai uno degli argomenti che maggiormente preoccupa gli italiani, d’altronde nelle ultime settimane il costo di benzina e diesel, anche se sembra essersi stabilizzato, non accenna a diminuire e quindi è partita la caccia alle pompe di benzina più “economiche”.

Molti sono gli automobilisti che si spingono oltre i confini italiani per poter fare un pieno a un prezzo inferiore. In Slovenia, ad esempio, la benzina si può trovare a 1,5 euro a litro, quindi circa 0,60 centesimi in meno rispetto alle tariffe che troviamo in Italia.

Tante persone quindi, soprattutto chi vive in zone vicino ai confini, preferisce fare qualche chilometro in più in macchina piuttosto che andare ai distributori di zona più veloci da raggiungere, ma molto più costosi.

Non tutti sanno, però, che è possibile fare un pieno a prezzi contenuti anche in Italia. C’è una regione in particolare dove fare un pieno costa meno. Vediamo qual è prima che i prezzi risalgano e che ci sia troppa fila!

Pompe economiche? Ecco dove fare il pieno all’auto

Sappiamo già, in linea di massima, che ci sono alcuni distributori di benzina meno costosi di altri. Al momento, il costo di diesel e benzina, in Italia, è di circa 1,80 centesimi a litro, ma esiste una regione in cui è possibile fare un pieno risparmiando 0,30 centesimi.

caro carburante
finanzamoney.it

La regione qui in Italia dov’è possibile spendere un po’ meno per la benzina, è sempre una regione di “confine” e stiamo parlando della Repubblica di San Marino. In questa regione situata tra Emilia Romagna e Marche, il costo del carburante sembra non aver risentito degli aumenti causati dal conflitto Russo- Ucraino. 

Molti si chiederanno come sia possibile che in questa regione il carburante costi solo 1,50 centesimi a litro con uno scarto tra benzina e diesel di soli 6 o 7 centesimi. La risposta in realtà è molto semplice. Infatti, la Repubblica di San Marino, facendo “stato a sé” non deve sottostare alle norme previste dal nostro Paese anche per quando riguarda la questione carburante. Qui quindi è possibile fare un pieno risparmiando qualche soldo e se si utilizza il servizio self service invece del servito, è possibile risparmiare ancora di più!