Home » Bonus carburante, ora ne avrai a disposizione vari

Bonus carburante, ora ne avrai a disposizione vari

bonus carburante
finanzamoney.it

I bonus carburante lanciati in questo periodo sono vari e sono di grande aiuto per coloro che hanno bisogno di risparmiare in questo particolare periodo di crisi e profonda incertezza: ecco tutti gli aiuti in atto.

Con il caro bollette ed il caro vita che attanagliano gli italiani e la benzina che era arrivata ad un picco record di molto oltre i due euro a litro.

Ne prendono atto le compagnie di rifornimento carburante che stanno cercando di premunirsi per venire incontro alle esigenze degli italiani. Scopriamo allora in particolare gli accorgimenti presi da ogni compagnia e come vorrebbero combattere questo periodo di crisi energetica.

In particolare sono tre le compagnie di rifornimento benzina che stanno cercando di venire incontro alle difficoltà degli italiani.

Queste in un periodo di grande crisi ed incertezza cercano infatti di aiutare quanto più possibile nel risparmio tutti coloro che hanno bisogno: ecco in che modo.

Bonus carburante: tutte le compagnie che li mettono a disposizione

Partiamo da IP: il marchio del gruppo API ha rinnovato fino a fine Dicembre il programma IP Box Più con il quale gli utenti possono accumulare punti e automaticamente anche degli sconti. Ogni rifornimento e ogni litro di carburante si accumulano 2 punti che equivalgono a 2 centesimi di sconto sul prossimo rifornimento.

Le stazioni di servizio Q8 hanno invece stretto una partnership con Esselunga: con la carta Fidelity sottoscritta all’interno di uno dei supermercati di questo marchio si potrà ricevere, ogni 30 euro di rifornimento, 10 euro di sconto.

bonus carburante
finanzamoney.it

Infine parliamo di Eni che con il suo concorso “Eni live Play” promette sconti con buoni benzina, buoni Amazon e… caffè pagato dopo che hai fatto rifornimento!

E per i buoni benzina scaduti? L’importante è mantenere sempre gli scontrini di quando si fa rifornimento, cosi che in caso vi sia un avanzo di credito sul buono carburante, i gestori potrebbero sostituire il buono scaduto con buono ancora in corso di validità.

Una serie di bonus dunque promossi dalle aziende petrolifere più importanti cosi da permettere di affrontare con più serenità questo periodo di difficoltà e di rialzi: certamente una buona e produttiva iniziativa.