Home » PostePay e conto PosteItaliane: in questo modo puoi conoscere la giacenza media

PostePay e conto PosteItaliane: in questo modo puoi conoscere la giacenza media

Postepay
finanzamoney.it

Ecco il modo per ottenere l’estratto conto della giacenza media dal vostro conto PostePay, cosi da poter richiedere il modello ISEE per la dichiarazione dei redditi.

La giacenza media, che sia su un conto bancario o postale, online o in banca fisica, prevede una certificazione ogni fine dell’anno per essere attestata.

Nel caso di PosteItaliane, a partire da quest’anno, sarà disponibile la certificazione direttamente da online accedendo ad una delle applicazioni di Poste oppure direttamente dal sito online.

Si potranno consultare appunto la giacenza media del conto, ma anche in caso si possedessero dei prodotti finanziari, direttamente i propri conti BancoPosta e Libretti di Risparmio Postale, ma anche molte altre cose:

La giacenza della PostePay potrà invece essere visionata tramite il saldo delle Carte prepagate Postepay possedute e, per le carte dotate di IBAN, come a esempio Postepay Evolution.

Trovare l’estratto conto della giacenza media: ecco come farlo

Si può controllare l’estratto conto della propria carta Postepay sia dall’applicazione che dal sito Internet, accedendo appunto tramite il cellulare oppure tramite google.

Ovviamente è differente la questione se abbiamo necessità dell’estratto conto o della giacenza media ai fini di ottenere il modulo ISEE oppure se ne abbiamo bisogno per solamente controllare l’estratto conto bancario.

Nel secondo caso ci basterà semplicemente entrare nell’applicazione di Poste dedicata alla PostePay e dopo esserci identificati ed aver inserito il numero ed i dati della nostra calda, avremo a disposizione la lista “movimenti” aggiornata con il saldo disponibile.

Per quanto riguarda invece la richiesta della giacenza media ai fini di ottenimento del modulo ISEE, per coloro che hanno una semplice Postepay è necessario solo il saldo, mentre per chi ha una Postepay Evolution compresa di IBAN, allora servirà la richiesta appunto della giacenza media sulla carta.

postepay
finanzamoney.it

Per fare ciò basta accedere come abbiamo specificato prima all’applicazione Postepay e nella nostra area personale cliccare su “servizi” e poi sulla finestra “richiesta ISEE”. Successivamente dovremmo cliccare su “richiedi online”, proseguire e quando ci chiederà “tipologia documento”, selezionare “report ISEE 2023” e “continua”.

A questo punto potremmo facilmente scaricare il PDF sul nostro telefonino con il documento necessario per richiedere appunto l’ISEE 2023.

Dunque richiedere la propria giacenza media non è qualcosa di troppo complicato, ma può essere fatto oramai facilmente.