Home » Sapevi che puoi riconoscere chi ti chiama semplicemente dalla suoneria?

Sapevi che puoi riconoscere chi ti chiama semplicemente dalla suoneria?

telefonata
finanzamoney.it

Esiste un trucco sonoro che permette di riconoscere la persona che ci sta telefonando semplicemente dal suono che fa il telefono in quel momento: ecco come fare per avere questo.

La tecnologia fa davvero passi da gigante, sia nelle piccole che nelle grandi realtà, cosi che ad oggi qualcosa anche di molto semplice può trasformarsi davvero in un’idea geniale.

Questo ad esempio riguarda le varie funzioni del nostro cellulare, diventato un oggetto tuttofare che possiamo utilizzare nelle più svariate cose e per le più vaste ragioni.

Esempio lampante? Impostare una diversa suoneria per ogni amico, famigliare che ci chiama, cosi da riconoscere a colpo d’occhio… o meglio, d’orecchio, chi ci chiama.

Questo può essere fatto non solo sui cellulari di ultima generazione, ma anche su quelli più antichi e obsoleti, l’importante è che siano uno smartphone IOS o Android. Vediamo come poterlo fare.

Chi ti sta chiamando? Basta ascoltare la suoneria per saperlo

Come detto l’operazione di impostazione di una suoneria personalizzata per ognuno si può svolgere facilmente tagliando a dovere un file Mp3 cosi che risulti adatto alla rubrica telefonica.

Da li si imposta un suono, una canzone, che siano personali per la persona che ci sta telefonando, che dunque ci facciano riconoscere immediatamente, dopo il suono di due o tre note, chi ci chiama.

Certo, inizialmente questo potrebbe lasciarci leggermente confusi, ma una volta che ci abbiamo fatto l’abitudine, potrebbe essere davvero qualcosa di molto positivo ed utile da avere.

In Android vi sarà sicuramente installata l’app Contatti di Google. Basta cliccarla e cercare il contatto a cui siamo interessati per cambiare la suoneria. Clicchiamo poi sui tre puntini laterali e sulla finestra “Imposta suoneria”.

telefonata
finanzamoney.it

Scegliete una fonte da cui prendere la suoneria tra quelle disponibili, ricordando che si possono usare i file salvati nel telefono, e confermatela con “Ok” o “Applica” o un’altra dicitura simile.

Sui dispositivi iPhone con sistema operativo iOS tutto è ancora più facile. Il primo passo è aprire l’app Contatti, visualizzando la propria rubrica. Da qui, come prima, si tocca il contatto che si vuole personalizzare, poi si preme il pulsante Modifica nella parte alta della schermata. A questo punto, scorrendo in basso, dobbiamo toccare la voce Suoneria (che di base è impostata su Default).

Nella pagina successiva sarà sufficiente scorrere verso il basso e selezionare una suoneria desiderata per il contatto. Se in futuro vorremo riportare alla suoneria generica, basterà tornare alla pagina Suoneria e, stavolta, toccare la voce Default.