Home » Netflix lancia la novità del “nucleo domestico”:non si potranno più condividere gli account facilmente

Netflix lancia la novità del “nucleo domestico”:non si potranno più condividere gli account facilmente

netflix
finanzamoney.it

Le nuove regole di Netflix per il “nucleo domestico” e la condivisione dell’account di visione saranno molto più rigide: ecco cosa ha fatto e come ha organizzato tutto la piattaforma streaming.

Netflix è pronta a combattere l’abusivismo degli account condivisi: in che modo ha deciso di fare questo? La piattaforma streaming tra le più importanti sul mercato globale ha deciso di inserire il nuovo sistema del “nucleo domestico”, un serrato modo di mantenere gli accessi alla piattaforma solo per persone vicine.

Non è infatti raro che gli utenti, con l’obiettivo di condividere mensilmente il prezzo dell’abbonamento, decidano di condividere anche l’accesso del profilo Netflix ed utilizzarlo in diverse posizioni geografiche.

Ma ecco che qui interviene la piattaforma con questo nuovo mezzo per dire stop alle condivisioni degli utenti e regolarizzare gli accessi alla piattaforma.

Ma cosa intende esattamente Netflix quando parla di nucleo domestico e come si promette di bloccare definitivamente l’accesso abusivo di più profili su un solo account?

Il nucleo domestico di Netflix: ecco come funziona

La formazione del nucleo domestico secondo Netflix deriva esattamente dalla posizione: ognuno dei profili che utilizza un determinato account condiviso deve obbligatoriamente vivere nello stesso raggio di connessione.

In che senso? Nel senso che Netflix valuterà per i profili che condividono la piattaforma a quale connessione Wifi questi profili vengano connessi e se il Wifi stesso è quello collegato al profilo Netflix.

In questo caso sarà impossibile per persone che non abitano sotto lo stesso tetto sfruttare la condivisione del profilo, dato che Netflix ha reso poi ancora più difficile la questione: infatti coloro che si connettono ad un account, ma non abitano vicino la posizione a cui il wifi principale è connesso, riceveranno un codice che deve essere confermato entro quindici minuti dal sistema principale a cui l’account è connesso.

netflix
finanzamoney.it

Un sistema davvero a prova di furbo e che permetterà a Netflix di monitorare facilmente tutti gli accessi illegittimi che verranno effettuati sulla sua piattaforma.

Per quanto riguarda invece colui che è titolare dell’account principale, ovvero la cui email o il numero telefonico sono connessi direttamente al profilo Netflix, non dovrà assolutamente effettuare nessuna verifica. Neanche quando è in viaggio o lontano dalla posizione principale del Wifi, infatti anche in questo caso la persona potrà usufruire facilmente dell’account senza problemi.