Home » Whatsapp e immagini in alta definizione: ecco come si vedranno

Whatsapp e immagini in alta definizione: ecco come si vedranno

spunte whatsapp
finanzamoney.it

Whatsapp è pronto ad avverare i desideri dei più pignoli: ecco che arriva la funzione innovativa che migliora la qualità dei file che vengono inviati o ricevuti su smartphone.

Whatsapp continua senza ombra di dubbio ad essere l’applicazione di messaggistica instantanea più utilizzata al mondo; questo anche grazie al continuo rinnovamento che Meta propone sull’applicazione per i suoi utenti.

La caratteristica di Whatsapp è dunque certamente quella di restare sempre ed in continuo aggiornamento, di cercare sempre di migliorarsi per gli utenti. Insomma, un upgrade continuo.

Ecco allora che escono nuove funzioni e features ormai mensili, tra queste poi certamente una delle più attese è quella che stiamo per svelarvi.

Si perché a breve sarà possibile finalmente ricevere o inviare file di altissima qualità.

Le immagini totalmente in full HD: ecco cosa ha fatto Whatsapp

Ovviamente la funzione non è certamente in uscita per coloro che inviano Meme o semplicemente messaggi di testo, ma per tutti quei professionisti in ambito digitale e non che utilizzano Whatsapp anche come via di scambio di file o progetti di lavoro.

In questi casi infatti, una lamentela costante che è stata sempre scaturita riguarda il fatto che nell’invio di file tramite l’applicazione di messaggistica, spesso si perda sino a più del 70% della qualità dell’immagine.

Questo perché l’obiettivo di Whatsapp è certamente quello di recapitare ogni file o messaggio nel più breve tempo possibile, ovviamente a discapito della qualità che il più delle volte “va a farsi benedire”.

C’è poi chi ha tentato di ovviare la cosa utilizzando la funzione Documento cosi da preservare la qualità al massimo, ma non sempre purtroppo questo funziona. Ecco allora che per tutti quelli che davvero hanno necessità di utilizzare Whatsapp anche come mezzo di scambio, la funzione di alta qualità sembra una manna dal cielo.

Whatsapp
finanzamoney.it

Utilizzarla sarà davvero facile: basterà infatti scaricare l’applicazione da Playstore o App Store, poi una volta dentro premete i tre puntini che vi trovate in alto a destra dello schermo. Da lì vi si aprirà un menù a tendina con diverse voci e voi dovrete selezionare “Impostazioni”. Una volta cliccato su “Impostazioni”dovrete cercare la voce “Spazio dati”.

Premendo su “Spazio dati” verrete indirizzati alla pagina da cui è possibile cambiare diverse impostazioni sulla ricezione ed invio di dati, che sia solo testo o anche immagini. Una volta che sarete in questa schermata, scorrete in basso fino a vedere il sotto menù “Qualità caricamento media” in cui una delle voci sarà “Qualità caricamento foto”. Sarà probabilmente impostata la qualità Auto.

Dovrete quindi cliccare su quella voce e nel menù che vi si aprirà, selezionare la seconda voce “Migliore qualità”.