Home » Ottenere il modulo ISEE gratuitamente: ecco come fare

Ottenere il modulo ISEE gratuitamente: ecco come fare

modulo isee
finanzamoney.it

PosteItaliane ora permette di ottenere il proprio ISEE gratuitamente seguendo alcuni semplici passi: ecco come puoi richiederlo.

PosteItaliane ha aggiunto un nuovo servizio che permette di ricevere il proprio ISEE senza pagare assolutamente nulla. Si può fare tutto ciò sul sito www.poste.it e tutto ciò semplicemente autenticandosi con metodo SPID, CIE o CNS.

Inoltre, in caso non si riuscisse ad effettuare l’autenticazione autonomamente, PosteItaliane ha anche sviluppato un assistente digitale, contattabile su WhatsApp al numero 371 5003715.

Vi sono tre modalità che PosteItaliane ha dato agli utenti per accedere al proprio ISEE: il primo è accedere per nome e cognome; il secondo è tramite QR Code che appare sullo schermo tramite App BancoPosta o App Poste Postepay e infine il terzo modo è con QR Code e cliccando sul tasto “Accedi con Poste ID, abilitato SPID”.

A questo punto una volta che abbiamo effettuato l’accesso con uno di questi metodi, possiamo cliccare sulla voce “Servizi Online”, poi successivamente e facilmente su “Richiesta ISEE” e infine su “Richiedi online”.A questo punto una volta effettuato tutti questi passaggi dovremo semplicemente scaricare la certificazione patrimoniale ai fini ISEE 2022.

Come contattare l’assistente vocale di PosteItaliane per avere un supporto per scaricare l’ISEE

Come abbiamo già anticipato, PosteItaliane ha messo a disposizione dell’utente un assistente vocale per aiutare ad effettuare tutti questi passaggi in caso la persona ne avesse bisogno, ecco dunque che si contatta l’assistente tramite whatsapp al numero 371 5003715 ed il compito dell’assistente sarà questo:

“Risolve i problemi, soddisfa le richieste degli utenti e, nel contempo, migliora le sue stesse capacità sia tramite le interazioni con gli umani che attraverso l’addestramento fatto con gli operatori del Call Center.”

L'errore che si può fare compilando l'Isee online
finanzamoney.it

Ma ricordiamo anche, cos’è l’ISEE? Questo è un modulo che permette di valutare l’economia di un nucleo famigliare e di ricevere in caso di una situazione economica difficile, delle agevolazioni a livello fiscale su determinati servizi come possono essere ad esempio luce, gas e bollette varie, ma non solo, si parla anche di agevolazioni sulla sanità, oppure anche sugli studi di liceo e universitari per i figli.

Insomma l’ISEE è un documento fondamentale per le persone che hanno bisogno di una seria mano economica ed è a tutti gli effetti uno strumento sociale adeguato ad ogni situazione. Ecco perché l’atto di PosteItaliane di renderne la fruizione gratuita può essere considerato davvero ammirevole e dunque da sfruttare per la propria situazione famigliare personale.