Home » Attenzione a comprare vestiti nuovi, potresti avere una pessima sorpresa

Attenzione a comprare vestiti nuovi, potresti avere una pessima sorpresa

vestiti
finanzamoney.it

Non sai mai chi ha indossato quei capi: fai molta attenzione quando li indossi, anche se sono stati appena acquistati. Non ti fidare del nuovo, potresti pentirtene amaramente.

Natale uguale shopping compulsivo: ci scapicolliamo ad andare in giro per la nostra città cercando il regalo perfetto per noi e per coloro che amiamo.

Anche i regali fatti a noi stessi però sono importanti, non solo a Natale, ma in tutto l’anno, per darci forza, coraggio e continuità nelle nostre vite.

Spesso poi, soprattutto per una donna, un regalo ottimale da fare per se stessa è un bellissimo vestito nuovo, comprato con sudati risparmi o anche che sia poco costoso, ma di un certo effetto.

Attenzione però quando si comprano vestiti nuovi a non indossarli assolutamente nell’immediato: in questi casi infatti potrebbero sorgere dei problemi davvero sgradevoli.

Vestiti nuovi: ecco perché non devi indossarli subito

Appena comprato un vestito nuovo, certamente non vediamo l’ora di sfoggiarlo ad una festa o una cena con gli amici più cari. Ma attenzione a lavare qualsiasi capo di abbigliamento prima di utilizzarlo.

Bisogna pensare infatti che prima di noi, tantissime persone hanno indossato, provato e usato quel capo e questo certamente lo rende poco igienico nell’indossarlo nell’immediato. Infatti se pensiamo a quante persone possono aver provato quel capo di abbigliamento o quel vestito prima di noi possiamo immaginare quanti germi e agenti patogeni possono essere parte integrante di ciò che stiamo comprando.

Pensiamo comunque che questa non è l’unica ragione che ci deve spingere a non indossare vestiti nuovi, infatti un’altra ragione è certamente il fatto, probabilmente a molti sconosciuto, che i vestiti nuovi a contatto con la pelle, non sono proprio qualcosa di sano, ma possono causare irritazioni, allergie e nei peggiori dei casi anche pericolosi e bruttissimi sfoghi cutanei.

vestiti
finanzamoney.it

Infine per concludere la rassegna dell’orrore dei vestiti appena comprati vi è tutto l’elenco delle sostanze tossiche che sono incluse nei vestiti nuovi: coloranti nocivi, nonifenoli, biocidi e formaldeide che possono nascondersi fra le fibre dei tessuti e rappresentare un pericolo per la nostra salute.

Per questo è sicuramente consigliabile prima del loro utilizzo cercare di sistemare tutto lavando una o anche più volte i capi comprati nuovi cosi da poter essere sicuri di non finire in mezzo agli amici ed avere macchie rosse o sfoghi sulla pelle e neanche di avere reazioni allergiche micidiali.