Home » Whatsapp, non ti risponde più e ne vuoi sapere di più: ecco come fare

Whatsapp, non ti risponde più e ne vuoi sapere di più: ecco come fare

Whatsapp messaggi emoji
finanzamoney.it

Sapere se una persona ti ha bloccato può essere complicato, ma se tieni presente queste indiscutibili variabili, ecco che potrai realmente sapere se stia stato fatto oppure no: ecco cosa devi guardare.

Sicuramente sarà successo a tutti, almeno una volta nella vita (o almeno da quando la piattaforma è stata creata nel lontano 2009) di avere un litigio “online” o una discussione con un’altra persona e che questa, in modo repentino ed improvviso, ci abbia bloccato su Whatsapp, impedendoci di continuare la chat.

Ed è qui che entra in gioco il buonsenso, cercando per prima cosa di comprendere perché quella persona abbia preso questa decisione e soprattutto, magari tramite altri canali, richiedere delle spiegazioni?

Ma come facciamo ad essere sicuri al cento per cento di essere stati effettivamente bloccati su Whatsapp? Ci sono dei modi per comprenderlo senza essere invasivi.

Purtroppo non è sempre facile, dato che molto sta anche alla capacità di osservazione che abbiamo, ma proviamo ad identificare la maniera più comune per comprendere se una persona ci ha bloccato su Whatsapp oppure no.

Whatsapp e il blocco: il modo per rendersene conto

Ciò che infatti ci porta a capire se siamo stati bloccati su Whatsapp è il fatto che ci risultano alcune cose anomale nel profilo dell’altra persona con cui solitamente abbiamo la conversazione.

In primo punto l’immagine del profilo risulterà non più presente, come sparita. Non vedremo dunque la foto profilo che la persona aveva su Whatsapp e non ci apparirà dunque neanche se proviamo ad aprirla sullo schermo, ma solo la classica foto stardard dell’omino bianco.

In secondo luogo non ci sarà più concesso controllare l’ultimo accesso della persona in questione, dunque non saremo a conoscenza di quando questa sia entrata per l’ultima volta sul profilo Whatsapp.

trucco
finanzamoney.it

Infine, se vogliamo tentare il tutto per tutto con insistenza potremmo provare ad inviare un ulteriore messaggio ed in caso all’invio di questo ci apparisse una sola spunta invece che due come di solito succede quando si avvia una chat Whatsapp, a quel punto avremmo la reale e definitiva conferma che l’altra persona non riceve più i nostri messaggi.

Comunque anche se in caso fossi stato bloccato non ne fare una tragedia, vai avanti e in caso trova un modo diverso da Whatsapp per chiarire le cose con quella stessa persona che ti ha bloccato.