Home » Diabolik, il ritorno di uno dei supereroi più amati nelle sale cinematografiche

Diabolik, il ritorno di uno dei supereroi più amati nelle sale cinematografiche

Diabolik
Diabolik torna nelle sale cinematografiche con un nuovo film

Presto il ritorno nelle sale cinematografiche di uno degli eroi più amati dei fumetti: il ladro mascherato Diabolik è pronto per una nuova avventura.

Il mese di Novembre segnerà il ritorno nelle sale cinematografiche di uno degli eroi dei fumetti più amati. Di stampo Made In Italy, la storia di Diabolik è stata dagli anni 60 una delle più avvincenti ed amate dal pubblico di intenditori del genere.

Creato dalle due scrittrici italiane Angela e Luciana Giussani, la serie di fumetti esordisce nel 1962, pubblicata dalla casa editrice Astorina. La storia parla di questo ladro e assassino senza scrupoli che vestito con una calzamaglia nera che gli compre tutto il corpo, compreso il volto, lasciando scoperti solo gli occhi, commette crimini efferati, rubando alle famiglie più ricche ed agiate.

L’amore della sua vita Eva Kant è anche sua complice ed insieme i due commettono ogni sorta di ruberia per avere una vita agiata e con l’obiettivo anche di finanziare i loro prossimi piani criminali. Successivamente il personaggio si evolve ed inizia ad avere una morale più umana, non abbandonando però mai la sua carriera di ladro. Stessa cosa succederà alla sua compagna di vita Eva.

Quando uscirà al cinema il nuovo Diabolik?

L’uscita nelle sale cinematografiche del film è prevista per la data del 17 Novembre 2022. Il titolo è già estremamente allettante: “Diabolik-Ginko all’attacco”.

Un contrasto tra due menti efferate, con lo scontro tra il ladro ed il poliziotto, quest’ultimo impersonificato dal bravissimo Valerio Mastrandrea.

Ruolo rilevante avrà anche la moglie di Ginko, la sensuale Altea di Vallemberg, messa in opera da un’icona italiana della sensualità nel mondo come Monica Bellucci. Lo scontro tra le due figure femminili principali che sono lei ed Eva Kant, che verrà recitata da Miriam Leone, promette di essere intrigante e con una serie di colpi di scena.

Diabolik
Diabolik nel nuovo film verrà interpretato da Giacomo Giannotti

A recitare il ladro in nero invece sarà l’attore Giacomo Giannotti, ricordato principalmente nel ruolo del Dottor. Andrew DeLuca nella serie televisiva “Grey’s Anatomy” e nel film di Stephen Hopkins “Race – il colore della vittoria”.

Da notare comunque il cambio improvviso di protagonista che i fratelli Manetti, registi del film, hanno dovuto effettuare in modo repentino: infatti scelto inizialmente era stato Luca Marinelli, l’attore romano già protagonista del primo episodio del film andato in onda lo scorso anno.

Questo cambiamento improvviso ha messo in difficoltà non poco la produzione, ma con Giannotti alla fine si è riusciti a mettere una toppa.