Home » Meloni: “bonus inutili contro il caro bollette!”, prepariamoci a dire addio a questi

Meloni: “bonus inutili contro il caro bollette!”, prepariamoci a dire addio a questi

governo meloni
bonus 200 e 150-euro finanzamoney.it

Il Presidente Meloni conferma l’inutilità dei bonus contro l’inflazione. Rischio che i bonus da 200 e da 150 euro non vengano rinnovati.

 

La dichiarazione rilasciata dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, fa pensare che i bonus da 200 e da 150 euro non verranno più rinnovati.
Per far fronte all’inflazione in aumento e al caro bollette, l’approccio del Governo Meloni sembra volersi distaccare dai suoi predecessori.

Meloni, anche in un post su Facebook, ribadisce l’inutilità dei bonus e il bisogno di far fronte alla crisi con misure diverse.

Se nei mesi scorsi, l’esecutivo guidato da Draghi aveva puntato ad aumentare il potere d’acquisto degli italiani tramite i bonus, l’esecutivo Meloni fa intendere che dei 30 miliardi messi a disposizione del governo per fronteggiare la crisi energetica serviranno solo per tamponare il caro bollette.

Meloni: bonus e misure contro l’inflazione? Vediamo quali

I bonus 200 euro e 150 euro per chi ha un reddito inferiore a 35mila euro sembrano destinati a non essere rinnovati nei prossimi mesi.

Il Presidente Meloni ha confermato quanto deciso in Coniglio dei Ministri sulla Nadef e sulle misure contro il caro energia: 30 miliardi di euro serviranno per far fronte agli aumenti energetici per metter in sicurezza famiglie e imprese dalla crisi senza dover disperdere risorse in inutili bonus.

Le risorse verranno impiegate anche per incrementare la produzione di gas nazionale che verrà messo a prezzi accessibili per le industrie energivore.

In merito a ciò, il Presidente di Federmeccanica, Federico Visentin, ha lanciato un appello rivolto al nuovo esecutivo chiedendo di fare presto. C’è, in effetti, un evidente bisogno di intervenire al più presto sul fronte energetico per far fronte alla crisi dovuta anche alla guerra in Ucraina.
Sempre Visentin ha dichiarato: “Il tempo degli slogan e dei bonus è finito. Non abbiamo bisogno di segnali con misure temporanee e limitate, così si sprecano solo risorse. Abbiamo bisogno di azioni che lascino il segno”.

meloni
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni finanzamoney.it

A queste dichiarazioni, Giorgia Meloni ha risposto, concludendo così “Avevamo promesso agli italiani che, una volta al Governo, ci saremmo dedicati con serietà e determinazione all’emergenza energetica ed è esattamente quello che stiamo facendo, dimostrando che anche in Italia se si vuole è possibile fare quello che serve per il bene dei cittadini”.