Home » Come vincere al Superenalotto? Investendo 100 euro al mese!

Come vincere al Superenalotto? Investendo 100 euro al mese!

Investire 100 euro al giorno
Come investire 10 euro al giorno – finanzamoney.it

Ancora non hai vinto al Superenalotto? allora dovresti leggere. Come investire somme di denaro invece di giocare, potresti fare un vero affare.

Per gli italiani giocare al Superenalotto è una vera e propria fonte di speranza, è proprio il jackpot attuale che si aggira intorno ai 300 milioni di euro a creare una vera e propria ambizione nel giocatore che sogna sempre di più la svolta e il passaggio verso una vita migliore.

 

Ma come tutti sappiamo, vincere al Superenalotto come al Gratta e Vinci è impresa assai ardua, quasi impossibile. Motivo per cui, invece di spendere il proprio denaro attorno a false speranze sarebbe più ragionevole investire il proprio denaro tramite mezzi indubbiamente più redditizi.

Redditizi per il cittadino invece che per lo stato, infatti, nel primo semestre del 2022 il mercato gioco d’azzardo ha portato nelle casse dello Stato oltre 65,7 miliardi di euro, in crescita dai 48 miliardi del 2021. Il motivo? questo meccanismo è talmente efficace a livello mentale da portare l’italiano a spendere svariate somme anche senza accorgersene apparentemente, ma se guardiamo con un’ottica diversa, le probabilità di vincita sono realmente ridotte. Per vincere il jackpot del Superenalotto bisogna indovinare 6 numeri su 90, con una possibilità di vincere pari a 1 su oltre 622 milioni. A livello statistico, la probabilità di vincere è dello 0,000000-16%, mentre quella di perdere la somma giocata è del 99,99999984%.

Incredibile vero? Ma adesso facciamo due calcoli: 25 euro a settimana equivalgono a 100 euro al mese. dopo 10 anni, diventano 12.000 euro. Invece di sfidare la sorte, non sarebbe più conveniente investirli? vediamo insieme i metodi migliore per far fruttare il nostro denaro.

Come investire il proprio denaro in maniera redditizia

Con questo articolo ci teniamo a ricordare che investire il proprio denaro porta con sé anche dei rischi di perdita dello stesso, ma se comparato al Superenalotto ha una probabilità indubbiamente più alta di riuscita. Con un po’ di fortuna, può essere veramente più redditizio a confronto. Prima di iniziare però dovresti porti una domanda importante: ogni investimento comporta infatti dei rischi più o meno grandi, e in media più l’investimento è sicuro e meno rischio si corre, facciamo qualche semplice esempio di investimento

Per investimenti a basso rischio potrai scegliere fra: conto di deposito, titoli di Stato, libretto postale, buoni fruttiferi postali e polizze vita. Se punti ad un rendimento più alto allora potrai scegliere anche mezzi come ETF, Azioni, Obbligazioni societarie, Crowdfunding e Criptovalute. l’idea sarebbe proprio quella di investire con uno di questi mezzi una somma di 100 euro al mese, somma che altrimenti si sarebbe utilizzata per il gioco d’azzardo.

investire denaro nel 2022/2023. Come
Investire denaro nel 2022/2023 in manietra redditizia – finanzamoney.it

Esiste anche un metodo per ridurre ulteriormente il rischio che comporta un investimento: utilizzando un piano di accumulo del capitale (PAC). Questo, infatti, ti permette di investire su ETF, azioni o asset più rischiosi utilizzando un pagamento a rate. Attenzione, questo non significa che non avrai totalmente costi ma grazie a questo strumento potrai fare investimenti con piccole rate che ti permetteranno di distribuire nel tempo i costi, eliminando così la stagionalità e le fluttuazioni che possono avvenire nei mercati. Arrivati a questo punto a te la scelta! puoi continuare a sfidare la sorte con il gioco d’azzardo oppure tentare di crearti un vero e proprio investimento nel tempo.