Home » Leggere i messaggi eliminati dalle chat WhatsApp: ecco la guida definitiva

Leggere i messaggi eliminati dalle chat WhatsApp: ecco la guida definitiva

Leggere le conversazioni whatsapp eliminate è possibile, basta un semplice trucco – finanzamoney.it ( Foto di cottonbro studio da Pexels )

Leggere messaggi eliminati Whatsapp: ecco tutti i migliori metodi per farlo, anche se chi ha inviato non vorrebbe che leggessimo.

Per verificare quale sia il testo oscurato di un messaggio Whatsapp eliminato dall’utente, bisogna utilizzare delle app molto diffuse, facendo attenzione ai problemi di privacy che alcune di esse potrebbero dare.

In questo articolo elencheremo le migliori app per Android che ci permetteranno di leggere i messaggi whatsapp eliminati da chi li ha inviati.

NotificationHistor e WhatsRemoved+

Tra i migliori metodi per visualizzare in chiaro il testo eliminato, abbiamo le app WhatsRemoved+ e NotificationHistor.

WhatsRemoved+

Con Whatsremoved+ sarà possibile leggere i messaggi eliminati soltanto dopo la sua installazione. Il suo funzionamento, dunque, non vale per i messaggi eliminati prima del suo download.

I passaggi da seguire per assicurarsi che non possano più impedirvi di leggere un messaggio eliminato sono i seguenti:

  1. Effettuare il download dell’app sullo Store di Google;
  2. Permettere le notifiche e accettare termini e condizioni;
  3. Una volta entrati nell’app, bisogna scegliere WhatsApp dall’elenco di app presente nella stessa applicazione.

In questo modo, si potrà leggere il messaggio eliminato sin dal momento in cui l’app verrà installata. In pratica, per ogni messaggio Whatsapp cancellato arriverà una notifica. In seguito alla sua ricezione si potrà selezionare la notifica e recarsi nella scheda “Rilevato”.
Qui potrete leggere il messaggio eliminato.

Notification History

Con Notification History, i passaggi da seguire sono i seguenti:

  1. Download app da Play Store;
  2. Accettare consenso trattamento dati;
  3. Concedere i permessi richiesti dall’app;

L’app permette di organizzare le notifiche che si ricevono sul proprio dispositivo. Per questo motivo, se si apre la notifica, presente in app, relativa al messaggio eliminato, potremo leggere anche il suo contenuto in chiaro, senza che l’app ne abbia perso traccia.

Inoltre, per ripristinare le proprie conversazioni perse, si potrebbe pensare di impostare un backup almeno settimanale, attraverso il quale si potrà avere una copia delle proprie conversazioni sul drive di Google e recuperarle ogni volta che si perdono accidentalmente i dati relativi alle conversazioni.
Per impostare il backup anche su rete mobile, sul proprio smartphone Android bisogna procedere come segue:

  1. Aprire WhatsApp e selezionare i tre puntini in alto a destra;
  2. Sul menu dell’app selezionare “Chat”;
  3. Fare “tap” su “Backup delle chat”;
  4. Impostare la frequenza del “Backup su Google Drive” settimanale, o secondo le proprie esigenze.

Inoltre, è molto utile attivare l’opzione “Backup con rete dati cellulare” per non perdersi più nemmeno una conversazione, tra quelle in chiaro.

Ecco i migliori metodi per non perdere mai conversazioni su App Android – finanzamoney.it (Foto di cottonbro studio da Pexels)

Ecco dunque svelati i migliori metodi per leggere i messaggi eliminati da WhatsApp con l’aiuto prezioso delle App presenti su Google Store Android.