Home » Whatsapp e la funzione del “messaggio a se stessi”: ecco la folle novità

Whatsapp e la funzione del “messaggio a se stessi”: ecco la folle novità

whatsapp
finanzamoney.it

La nuova funzione di Whatsapp va ad integrarsi alle tante altre novità che ci sono state in quest’ultimo periodo: ecco la versione che permette di inviare messaggi a se stessi.

Il nuovo rollout di Whatsapp è pronto: si chiamerà “Message Yourself” e come dice il nome sarà semplicemente una nuova funzione che permetterà di inviare messaggi a noi stessi.

La funzione Whatsapp sarà integrata da Meta con lo scopo di segnarsi appunti, numeri telefonici e altro, quindi come un vero e proprio taccuino digitale.

Provata già in funzione Beta e approvata, la funzione disponibile per IOS e Android, sarà disponibile già a partire dalle prossime settimane per tutti gli utenti della piattaforma di messaggistica più importante al mondo.

Ma quella del messaggio alla propria chat non è l’unica funzione aggiuntiva messa in atto da Whatsapp.

Whatsapp ed il collegamento di due account

Da adesso sarà infatti anche possibile collegare due differenti account whatsapp su un solo dispositivo mobile: ecco cosa bisogna fare e come è possibile.

In fase di lancio la nuova sincronizzazione di Whatsapp che permette di collegare due account differenti ad un unico dispositivo.

Si avete capito bene, sarà possibile utilizzare due account del social media più famoso del mondo su un solo cellulare con la modalità rinominata Companion Mode.

Questo modo di condividere le informazioni ha portato Whatsapp ad effettuare i primi test sulla nuova sincronizzazione, infatti al momento questa modalità è stata utilizzata solo in fase di beta testing da alcuni fortunati.

Whatsapp e la condivisione del profilo

Altra funzione infine inserita da Whatsapp è quella condivisione del profilo. Il funzionamento di questa modalità è abbastanza semplice, infatti una volta installata non bisogna fare altro che seguire le indicazioni riportate sullo schermo.

Questi sono comunque approssimativamente i passi da seguire una volta aperta la nuova sincronizzazione:

  • in fase di registrazione, sul device da aggiungere all’account, selezionare Collega un dispositivo;
  • passare al telefono dove l’account è già configurato e aprire WhatsApp;
  • selezionare Impostazioni dal menu principale, poi Dispositivi Collegati;
  • premere il pulsante Collega un dispositivo;
  • puntare la fotocamera del telefono sul codice QR mostrato sul dispositivo da collegare.

A questo punto la cronologia della chat resterà salvata su entrambi i dispositivi e gestita con crittografia end-to-end, ovvero con una modalità da estremo a estremo che in rete viene supportata dal programma TCP.

whatsapp
finanzamoney.it

Bisogna anche dire che al momento questa condivisione non sopporta alcune feature: mancano ad esempio la possibilità di consultare le posizioni condivise dai contatti in tempo reale, la gestione delle liste di broadcast e gli sticker.

Inoltre è da dire, anche se come anticipato è ancora in fase di sperimentazione, che è possibile collegare fino a quattro dispositivi.