Home » Rotoli di carta igenica, anche se sono finiti possono comunque essere utilizzati

Rotoli di carta igenica, anche se sono finiti possono comunque essere utilizzati

carta igienica
Tantissimi modi per utilizzare la carta igienica finita

Solitamente la carta igienica è uno di quei beni a consumo rapido usa e getta, ma ora possiamo utilizzare la carta igienica anche quando è vecchia e finita: ecco come.

In questo periodo in cui il consumismo ha preso il sopravvento, quale modo migliore di riciclare oggetti che abbiamo usato. Ecco dunque perché esistono molti blog o video su YouTube che parlano proprio di questo, ovvero dei vari modi per riciclare ciò che può ancora essere utili di oggetti che altrimenti avremmo buttato al cestino.

Tra questi c’è certamente il rotolo di cartone della carta igienica terminata, davvero utilissimo in moltissimi casi: dall’utilizzo domestico, alla cura estetica e al mantenimento del giardino.

Ecco dunque alcuni segreti di come poter riutilizzare questi rotoli in modo creativo, ma anche utile.

Ecco i modi più creativi per riutilizzare i rotoli finiti di carta igienica

Di modi per riutilizzare il cartone della carta igienica ce ne sono vari.

Partiamo ad esempio da quello più intuitivo, ovvero riutilizzarlo come porta oggetti: un modo di riutilizzo facile e veloce, semplicemente attaccando una serie di rotoli di cartone con il nastro adesivo e creando un porta oggetti molto grazioso.

Altro modo per poter utilizzare la carta igienica sarebbe anche sotto l’aspetto organizzativo: infatti se quando partite per un viaggio, nella valigia avete sempre abiti che creano confusione, mettendo la vostra biancheria intima ed i calzini in un rotolo di cartone potrete evitare il propagarsi degli oggetti e rendere la valigia più ordinata.

Esiste poi il metodo per la cura estetica, questo principalmente per le signorine. Infatti se volete fare i boccoli, ma non avete a disposizione dei bigodini, quale metodo migliore di sistemare i capelli legando le ciocche al rotolo con una molletta e tenendoli in posa per la notte? Un ottimo consiglio a budget limitato.

carta igienica
Carta igienica: ecco come utilizzarla al meglio

Infine c’è il consiglio per il giardino, soprattutto per la gestione di questo nel periodo invernale; durante l’inverno infatti spesso le radici delle nostre piante si indeboliscono a causa del freddo. Ecco allora che ci viene in aiuto la convenienza mista a ingegnosità, infatti tagliando i rotoli di carta igienica finiti in lungo e stendendoli come un panno, si potranno coprire le radici cosi che il freddo non arrivi in profondità, rovinando le nostre piantine. Questo sarebbe ancora più ideale se aggiungessimo alla composizione delle foglie secche.