Home » Vacanze sulla neve? Ecco quali sono le mete “low-cost” in Lombardia

Vacanze sulla neve? Ecco quali sono le mete “low-cost” in Lombardia

vacanze invernali
finanzamoney.it

Le vacanze invernali sono dietro l’angolo, ma siete ancora indecisi su dove andare? Dovete sapere che esistono delle mete low-cost per delle splendide vacanze sulla neve. Dove? In Lombardia! Scopriamo quali sono.

 

Anche se a fatica, l’inverno finalmente sta arrivando e sono molti gli italiani che vorrebbero prendere una pausa dal tran tran quotidiano per godersi qualche giorno di relax davanti a un bel paesaggio innevato. Non sempre però i soggiorni sulla neve sono per le tasche di tutti, ma esistono delle mete “low-cost” accessibili proprio in Lombardia. Ecco quali.

Molti sono gli italiani che hanno la passione per lo scii, ma bisogna considerare gli elevati costi per raggiungere la meta, per il soggiorno e soprattutto per l’attrezzatura. Non tutti possono permettersi questo tipo di vacanza, ma comunque è meglio non disperare!

Esistono, infatti, alcune località, in cui è possibile praticare lo scii, senza spendere troppo. In generale, bisogna sapere che per non pagare troppo qualche giorno di neve, ci si deve allontanare dalle Alpi e andare verso gli Appennini. Campo Rotondo, Pescocostanzo e Campo Felice sono tra le più low-cost e spostandoci verso il Lazio i prezzi per un soggiorno continuano a scendere.

In realtà basterebbe solo cercare bene. In molti, infatti, non sanno che anche in una delle regioni più ricche d’Italia, la Lombardia, è possibile trovare delle mete “low-budget“.

Dove sciare in Lombardia spendendo “poco”

Tra le mete più low-cost della Lombardia c’è sicuramente Carona. Qui con skipass a 15 euro è possibile raggiungere le piste di Conca Nevosa. Con un budget di quasi 40 euro, ci si può spostare verso Aprica o Montecampione.

vacanze invernali
finanzamoney.it

Frappolo, invece, è una meta molto semplice anche da raggiungere ed è per tutti. Va bene per chi ama praticare anche lo snowboard e per le famiglie c’è la possibilità di far divertire anche i più piccoli portandoli al Baby Park Loney Tunes. Per chi invece vorrebbe andare verso la Valtellina, suggeriamo Madesimo raggiungibile facilmente anche da Milano ed anche qui lo skipass ha un costo giornaliero di soli 40 euro.

Per la posizione strategica non possiamo non suggerire anche Piani di Bobbio. Questa località è situata a meno di un’ora da Milano e lo skipass costa poco meno di 40 euro, infatti i suoi impianti sono molto frequentati nei week-end soprattutto da famiglie che portano qui i bambini a scuola di scii.