Home » Bonus spesa natalizio: se vivi da queste parti sei uno dei fortunati

Bonus spesa natalizio: se vivi da queste parti sei uno dei fortunati

Bonus
finanzamoney.it

Un altro bonus natalizio promosso da alcuni comuni italiani: ecco il fortunato premio per i residenti e come poter ottenere il bonus.

Si moltiplicano a vista d’occhio gli aiuti per le famiglie in difficoltà durante queste festività natalizie: ormai infatti si pensa sempre di più a coloro che malauguratamente non riescono ad arrivare a fine mese.

Nell’insieme del calderone degli aiuti ad oggi sono compresi anche dei nuovi buoni spesa adatti alle famiglie, con l’obiettivo di rendere meno gravose queste feste natalizie, dato l’aumento incontrollato di gas e luce e l’inflazione che galoppa sempre di più.

Ecco che allora molti comuni italiani si stanno preparando ad erogare aiuti seri verso coloro che sono in difficoltà, utilizzando ogni mezzo a disposizione. C’è addirittura una grande città italiana che offre per coloro che sono in difficoltà un supporto di ben 500€.

Ecco dunque chi sta offrendo questo grande supporto alle famiglie e come il bonus potrà essere utilizzando durante gli acquisti di Natale.

Bonus da 500€: quale comune lo eroga

Stiamo parlando della città di Napoli che sta già erogando questo bonus alle famiglie con l’intenzione di sostenerle per questo periodo di grave difficoltà.

Per accedere al bonus verrà rilasciato direttamente un PIN a chi ne avrà diritto, quindi non ci sarà possibilità di errore nell’erogazione a riguardo di chi realmente non ne può usufruire.

Il bonus permetterà di comprare una serie di beni, tra i quali generi alimentari e di prima necessità, a parte ciò che fa parte di cosmetica e di prodotti di bellezza, non compresi nell’erogazione del bonus. Si potranno ottenere questi vantaggi nel presentare i soldi delegati per il bonus in negozi selezionati e che partecipano all’iniziativa.

Bonus
finanzamoney.it

Ma questo bonus ha una scadenza? Ebbene si, purtroppo il sostegno non è a scadenza illimitata. Infatti il bonus ha una valenza di utilizzo entro e non oltre il 31 Dicembre 2022, quindi la disponibilità sarà esattamente entro il periodo natalizio.

Una volta superata la scadenza, la decorrenza del bonus andrà a cadere e non potrà più essere utilizzato. Quindi bisogna certamente affrettarsi nell’utilizzo del bonus e cercare dei usufruirne il prima possibile per non restare con un pugno di mosche in mano.