Home » Come riconoscere i Gratta e Vinci “fortunati”: il trucco che può farti vincere

Come riconoscere i Gratta e Vinci “fortunati”: il trucco che può farti vincere

Gratta e vinci: come trovare quello vincente. Trucchi per trovare il gratta e vinci con i premi
finanzamoney.it

I Gratta e Vinci sono spesso la speranza di milioni di italiani, sono stati rivelati alcuni trucchi che aiuterebbero a scovare quelli vincenti. 

Nel gioco d’azzardo regna l’incertezza si sa, quel dubbio mischiato alla speranza che dietro a quel cartoncino si nasconda la cifra dei nostri sogni. Ci sono persone che in questo campo hanno portato avanti dei veri e propri studi basati sulla propria esperienza. Lo scopo? Individuare più facilmente i biglietti vincenti.

In molti, durante l’acquisto si cimentano nell’impresa ardua della scelta del proprio Gratta e Vinci. Questo come se si volessero realmente fidare del proprio caro istinto perché è l’unico strumento che si ha a disposizione nel momento in cui si decide di sfidare la sorte. 

Per altri invece esistono dei veri e propri trucchi basati su logiche e dettagli da valutare per decidere, davanti ad un paziente tabaccaio, qual è il biglietto vincente. 

Che si tratti di fake news o di pura realtà, la certezza non ce l’abbiamo. Quello che sappiamo è che in rete girano articoli e tutorial che spiegano le caratteristiche che un Gratta e Vinci deve avere possedere per risultare vincente, e a quanto pare, molti giocatori con questi “trucchetti” hanno vinto realmente. Pura fortuna? Vediamo nel dettaglio. 

Come riconoscere i Gratta e Vinci fortunati: i trucchi famosi sul web 

La speranza di vincere è il motore del gioco d’azzardo, dal momento che non esistono strategie valide per assicurarsi la vittoria al 100%. Questo significa che, anche se molte persone propongono un metodo efficace per individuare Gratta e Vinci milionario, non bisogna pensare che tutte le strategie proposte dai vari tutorial suo web siano davvero vincenti: ecco qualche esempio!

Gratta e vinci: come trovare quello vincente. Trucchi per trovare il gratta e vinci con i premi
finanzamoney.it

Scovando nel web si possono trovare svariati consigli: uno di questi è quello di cercare il Gratta e Vinci con l’errore di produzione, ossia un difetto di stampa. Ricorda quasi l’errore di conio delle monete o i difetti dei francobolli che rendono il pezzo raro. 

Chi ha provato questa tecnica è uscito a mani vuote. Il trucco non funziona e i Gratta e Vinci “Rari con difetti di stampa” non pagano. 

Un’altra chicca è stata l’informazione divulgata in rete che afferma che i Gratta e Vinci con i premi sono quelli che hanno il numero seriale compreso tra 001 e 031.

Un’altra convinzione diffusa, sempre riguardante i numeri seriali, si focalizza su altri dettagli: nei biglietti vincenti ci sarebbero dei simboli neri o delle piccole croci. Il Monopolio di Stato ha smentito la notizia, affermando che si tratta di coincidenze non collegate. 

Un trucchetto ce l’ha svelato il Monopolio di Stato: in questo caso possiamo parlare realmente di una fonte affidabile. L’informazione svelata sarebbe l’esistenza di tipologie di Gratta e Vinci di gran lunga più fortunate rispetto ad altri. 

In pratica per determinati tipi di Gratta e Vinci vengono stampati più biglietti vincenti: questo significa che è più facile acquistare un biglietto vincente e di conseguenza le vincite sono più frequenti.

Da quanto lasciato trapelare dal Ministero, per il “Miliardario Mega” venga stampato un biglietto vincente ogni 3,46. Vista la percentuale, non è di certo male, ma in tutto ciò una precisazione è doveroso farla: il gioco d’azzardo è una pratica che va svolta in maniera sana e ricreativa. Ricordiamoci che l’utilizzo prolungato porta ad una vera e propria dipendenza che ci può danneggiare a livello economico ma soprattutto psicologico.