Home » Puoi essere ricco seguendo questi semplici consigli: prova a farlo

Puoi essere ricco seguendo questi semplici consigli: prova a farlo

dollari
finanzamoney.it

Se desideri aumentare le tue finanze ci sono vari modi: ecco quali consigli, anche degli esperti, dovresti seguire per poter guadagnare più soldi il prossimo anno.

Diventare ricco nel 2023: sembra uno di quei desideri espressi nell’ultimo giorno dell’anno, che poi alla fin fine è ciò che tutti pensano praticamente ogni minuto di ogni giorno.

Aumentare le proprie finanze per potersi permettere uno stile di vita più agiato e con meno problemi è certamente il sogno e l’obiettivo di tutti coloro che quelle finanze non le possiedono.

Ecco allora che si cerca sempre di trovare il mezzo di migliorare le proprie risorse e di portare più soldi in cassa alla fine di ogni anno.

Ci sono ovviamente vari metodi per aumentare i propri possedimenti monetari.

I modi migliori e attestati per diventare ricchi nel 2023

Ovviamente il primo passo potrebbe essere seguire le orme di coloro che ce l’hanno fatta, di quelli che da una situazione di precarietà economica sono passati ad una situazione più che agiata.

In questo caso ovviamente prenderemo in considerazione il mercato economico americano dato che è certamente più attivo rispetto a quello italiano ed anche con una modalità di ragionamento da parte delle persone differente.

Negli Stati Uniti D’America infatti ad esempio si è constatato che addirittura il 27% dei cittadini che riescono ad aumentare le proprie entrate economiche è riuscita a farlo tramite investimenti in borsa. Ovviamente come ci si può immaginare questo non è certamente un mercato facile date le difficoltà sociali e geopolitiche degli ultimi anni: il periodo pandemico prima e la guerra poi hanno certamente reso il mercato più volatile e dunque di più difficile comprensione.

Inoltre non è da sottovalutare il fatto che spesso chi cerca di aumentare le proprie finanze lo vuole fare nel più breve tempo possibile, cosa che nell’investimento in borsa non sempre è fattibile.  Questo è inoltre un ramo che necessita di assolute competenze di base.

Ecco allora che arrivano delle direttive più generiche per coloro che vogliono aumentare il proprio capitale e sempre dagli States altre categorie di intervistati afferma che altri metodi per aumentare le proprie finanze, stavolta nel breve periodo, siano ottenere un secondo lavoro o chiedere un prestito.

borsa
finanzamoney.it

Secondo il sondaggio infine del CNBC Make It: Your Money si comprenderebbe inoltre che solo 4 statunitensi su 10 investono nel mercato immobiliare, secondo gli esperti terreno molto fertile per aumentare il proprio capitale economico. Altre vie sarebbero l’investimento in azioni e obbligazioni.