Home » Il regalo di Poste italiane: i nuovi Buoni Postali da gennaio avranno rendimenti più alti

Il regalo di Poste italiane: i nuovi Buoni Postali da gennaio avranno rendimenti più alti

Buoni fruttiferi Poste Italiane: buoni postali per ogni esigenza con rendimento alto nel 2023
finanzamoney.it

Da gennaio, i clienti di Poste Italiane potranno beneficiare dei nuovi Buoni Postali con rendimenti straordinari, ma non solo

Questo è il mese in cui Poste Italiane festeggia i suoi 160 di servizio per i cittadini, per ringraziare i propri clienti per questo traguardo ha deciso di introdurre nel 2023 dei Buoni Postali che promettono rendimenti straordinari ma non solo; In arrivo anche nuovissimi servizi su misura, adatti ad ogni esigenza. 

L’anno 2022 di Poste Italiane è stato caratterizzato dal rialzo dei tassi di rendimento tra luglio e fine ottobre, ma anche da nuovi buoni fruttiferi postali. I libretti di risparmio che non a caso sono i prodotti più graditi dagli italiani, che continuano a scegliere questi servizi giorno dopo giorno. Ad oggi I Buoni Postali hanno superarato i 77 milioni di sottoscrizioni.  

Poste Italiane: non solo buoni, nuovi servizi su misura del cliente 

Lo scopo di Poste Italiane per l’anno che sta per arrivare, è quello di accrescere e ampliare la clientela e lo fa in primis partendo dall’acquisto tramite PostePay di LIS Holding, azienda Playtech che nel mercato italiano si occupa dei pagamenti di bollettini, ricariche telefoniche, voucher. 

I nuovi servizi che dovrebbero partire a gennaio sono: le nuove offerte di contratti di fornitura di energia, la consegna a domicilio dei medicinali a temperatura controllata (servizio già presente ma solo come test in 170 comuni italiani), per finire con i nuovi Buoni fruttiferi postali. 

Poste Italiane: i nuovi Buoni Postali  

Questo nuovo anno sarà caratterizzato da nuovi servizi ma soprattutto da una sorpresa: l’amministratore delegato di Poste, Matteo Del Fante annuncia un 2023 ricco di sorprese per quanto riguarda Poste Italiane, una di queste è l’eventuale introduzione di Buoni Postali dal rendimento maggiore, non sia mai che il 2023 sia l’anno giusto per poter investire il proprio denaro? Poste Italiane è sicuramente la scelta migliore in quanto offre servizi adatti ad ogni esigenza. 

Buoni fruttiferi Poste Italiane: buoni postali per ogni esigenza con rendimento alto nel 2023
finanzamoney.it

Se si vuole investire denaro a medio e lungo termine, questa è sicuramente la scelta migliore; i buoni postali hanno infatti, una durata di 3, 6, 12, 16 e 20 anni. Il buono dedicato ai minori, per esempio, ha un rendimento che raggiunge il 4,5%. Poste offre anche il Buono Soluzione Eredità, questo è dedicato ai beneficiari di un procedimento successorio concluso con Poste che offre un tasso del 3%. Ma le possibilità sono davvero infinite: il Buono Risparmio Sostenibile, il Buono Rinnova (questo ti permette un grande rendimento e ne puoi usufruire se hai già sottoscritto in passato un libretto postale). Per finire con il Buono 4 anni risparmio semplice (questo però può essere sottoscritto a determinate condizioni). Se vuoi saperne di più Leggi: Investire in Buoni fruttiferi postali: quale scelgo? Uno per ogni esigenza. 

Uno dei vantaggi principali dell’investimento dei Buoni fruttiferi Postali è che questi non sono influenzati dalla variazione dei mercati finanziari e quindi non solo non esiste il rischio di perdere una parte dei propri risparmi ma si ha anche la certezza di riscuotere anche tutti gli interessi maturati. I libretti non hanno un costo di sottoscrizione né di rimborso, e hanno una tassazione agevolata del 12,50%. Questo strumento è inoltre emesso da Cassa depositi e prestiti, quindi garantiti dallo Stato, e distribuiti da Poste Italiane.